2010. április 30., péntek

Taxi rosa: donne più sicure a Roma e Milano

Potranno stare più tranquille le donne di Roma e Milano, e godersi le serate cittadine senza preoccuparsi di come tornare a casa. Per loro, infatti, arriveranno i taxi rosa, vetture specifiche del servizio taxi che accompagneranno le signore a casa dalle ore 21 alle 6 del mattino, da maggio a settembre, e per le quali le passeggere potranno usufruire di uno sconto di 5 euro.
Niente più problemi quindi per rincasare da cene, palestre, serate mondane o impegni di lavoro: le hostess, opportunamente munite di biciclette rosa, a partire dal primo maggio distribuiranno i buoni sconto nei diversi punti di frequentazione delle due città, quali farmacie, università, palestre e locali.
Usufruire del servizio è semplicissimo: basta prenotare il taxi come si fa di solito e comunicare all’operatore di essere in possesso del buono sconto Tantum Rosa Way. Lo sconto non è cumulabile e, per essere accettato e validato, dovrà essere compilato dal taxista. Se questa notevole iniziativa dovesse poi avere l’esito sperato, potrebbe essere sposata dalle pubbliche amministrazioni locali e diffondersi anche in altre città italiane


godersi- élvezni, kiélvezni, örömét lelni v.miben
preoccuparsi- aggódni v.miért
vettura – gépkocsi
usufruire di – használ, kihasznál, felhasznál, élvez
palestra - edzőterem
impegno – kötelezettség, teendő, dolog, elfoglaltság
buono – utalvány
distribuire – osztani, elosztani, szétosztani
prenotare- - lefoglalni (szállodát is)
cumulabile – összevonható (kedvezmény)
iniziativa – kezdeményezés
esito – eredmény, kimenetel
diffondere – elterjeszt, terjeszt

Nincsenek megjegyzések:

Megjegyzés küldése