2011. november 20., vasárnap

Come mangi? Cibo e segno zodiacale-Hogy eszel? Az étel és a csillagjegyek


Il modo in cui si mangia e come ci si comporta in società può dipendere da mille fattori, fra i quali, perché no, il segno zodiacale d'appartenenza. Forse esiste un collegamento fra cibo, astrologia e vita sociale? Ebbene sì, secondo alcuni astrologi, questi tre elementi sarebbero collegati fra di loro e quindi a seconda della propria costellazione di nascita gli stili di vita e i comportamenti sono davvero diversi fra loro.


Vediamo nello specifico, le caratteristiche di ogni segno.
SEGNI D'ARIA:
Molto comunicativi, fantasiosi e brillanti vi trovate a vostro agio nei ricevimenti e a tavola e non vi stancate facilmente della vita mondana né delle tavole imbandite.



Acquario (21 gennaio-18 febbraio) Nella loro eccentricità gli Acquari raramente passano inosservati e spesso sono circondati da amici per la loro spiccata apertura mentale e lo spirito umanitario che li caratterizza. Come organizzatori si divertono ad allestire grandi feste piene di gente di ogni tipo e hanno un grande senso dell'amicizia. A tavola spesso sono molto attenti a quello che mangiano, spesso e volentieri sono vegetariani, oppure tendono a scegliere cibi etnici o speziati.
Gemelli (21 maggio-20 giugno) Nella loro versatilità estrosa e impaziente, i curiosi e inquieti Gemelli, adorano i buffet dove poter assaggiare tanti stuzzichini e provare un po' di tutto. Spesso sono conversatori brillanti e con la loro dialettica sono sempre al centro dell'attenzione anche se involontariamente. Grazie all'abilità mimica del segno e alla prontezza di spirito, i Gemelli sono molto ricercati in società e nella loro infinita curiosità tendono ad assaggiare qualsiasi piatto o specialità gastronomica.
Bilancia (23 settembre-22 ottobre) Esteti e sempre al passo coi tempi, sono cordiali e socievoli e attenti a quello che succede attorno, dalla moda agli spettacoli tendono a essere estremamente aggiornati sull'attualità. Mondani, festaioli e buongustai, adorano tutto ciò che è bello e anche a tavola cibi saporiti e ben presentati attireranno sicuramente la loro attenzione.

Parole:
raramente- ritkán
inosservato- észrevétlen
circondare- körülvesz, körülölel
spiccato- feltűnő
allestire- előkészít, felkészít
avere senso-érzéke van
speziato- fűszeres
versatilitá- sokoldalú
estroso- különc
inquieto- nyugtalan, türelmetlen
assaggiare- megkóstol
stuzzichino- finom falatka, kis harapnivaló
involontariamente- akaratlanul
abilitá-tehetség, képesség, jártasság
cordiale- barátságos, szívélyes, nyájas
essere aggiornato- jól értesült
spettacolo- előadás, műsor, látvány
mondano- nagyvilági
festaiolo- buliszervező, bulikedvelő
buongustaio- ínyenc
attirare l'attenzione- magára vonja a figyelmet

Nincsenek megjegyzések:

Megjegyzés küldése