2012. január 9., hétfő

Come mangi? Cibo e segno zodiacale-Hogy eszel? Az étel és a csillagjegyek 2.

Jó hosszú kihagyás után folytatjuk a

Come mangi? Cibo e segno zodiacale sorozatot

 

SEGNI D'ACQUA:

Sensibili, nostalgici ed emotivi, mediamente sono molto riservati e un po' timidi ma sanno essere amici molto leali e disponibili.
Pesci (19 febbraio-20 marzo) Comprensivi e con un forte spirito d'osservazione siete amichevoli, ma molto riservati e diffidenti. Dotati di un certo senso estetico e mediamente diplomatici e indiretti, anche col cibo hanno un rapporto che mischia lo spirito godereccio a una certa raffinatezza di gusti, entrambi presenti nella complessa personalità dei nativi del segno. Spesso sono buongustai attenti alla presentazione dei piatti così come alla qualità di quello che mangiano e amano molto i dolci raffinati come loro, per esempio la mousse di cioccolato.
Cancro (22 giugno-22 luglio) Le grandi feste non si addicono a questo segno molto selettivo e riservato. Si sentirà a suo agio, invece, nelle riunioni familiari con gli amici, specialmente i compagni di classe e tutti quelli che fanno parte dei loro ricordi, cui sono legatissimi. Attaccati al passato, romantici e nostalgici, spesso adorano la cucina tradizionale e sono diffidenti verso le novità. Il senso della famiglia risulta molto marcato, come per il Toro, e spesso ai pranzi si portano dietro parenti e bambini, essendo genitori attenti e premurosi.
Scorpione (23 ottobre-22 novembre) Intensi e sospettosi per natura tenderanno a selezionare fin dall'inizio le persone con cui relazionarsi. Molto misteriosi ed espressivi, a volte molto suscettibili e aggressivi, anche col cibo hanno un rapporto di curiosità e di appetito essendo molto passionali in ogni aspetto della loro vita. Questi "agenti segreti" dello zodiaco tendono alle domande e spesso al ristorante o alle feste chiederanno "cosa c'è in questa pietanza?". Indagatori e diffidenti per natura, rivelano ben poco riguardo a loro, data la grande riservatezza della loro natura.

Parole:
Sensibile-érzékeny
emotivo- érzelmi
mediamente -általában, átlagosan
riservato- visszafogott, fenntartott
timido- félénk, félős
leale – hű, hűséges
disponibile- készséges
comprensivo- megértő
osservazione - észrevétel
diffidente- bizalmatlan
mischiare-kever
godereccio-élvezetes, örömteli
raffinatezza- kifinomultság
entrambi- mindkettő
buongustaio- ínyenc
a suo agio kedvére, jól érzi magát
attento- figyelmes
premuroso- figyelmes, előzékeny
sospettoso – óvatos
misterioso- titokzatos
espressivo – kifejező
suscettibile-sértődékeny, érzékeny

Nincsenek megjegyzések:

Megjegyzés küldése