2010. szeptember 28., kedd

Esercizi di livello intermedio 2.- Feladatok haladók számára

Most ismét feladatsorral jelentkezem.

a feladatsor az alábbi linket meg tudjátok nézni és egyben letölteni:

http://issuu.com/olasztanar_sdb/docs/esercizi_di_livello_intermedio2




1. Trasformate secondo il modello:

Io ho un vestito nuovo.
Il mio vestito è nuovo.

1.       Io ho un vicino di casa simpatico.
2.       Tu hai un vestito elegante.
3.       Giovanna ha i capelli lunghi.
4.       Io ho le scarpe nuove.
5.       Tu hai i guanti di lana.
6.       Paolo ha una fidanzata francese.
7.       Io ho gli occhiali da sole.
8.       Tu hai un'amica carina.
9.       Maria ha gli occhi azzurri.
10.   Laura ha un capppotto nuovo.

2. Completate con le preposizioni:

Stamattina Luigi è uscito ..... casa .....sette e un quarto. Non ha preso la macchina, ma è andato .....piedi. Stasera lavora fino ....tardi dopo il lavoro andrà .....pizzeria ....mangiare ....gli amici. Verso le ventidue tornerà ....casa, guarderà un po' la Tv e ....mezzanotte andrà ....letto.


3. Rispondete secondo il modello:
Chi ha preso la macchina? (Luigi)
L'ha presa Luigi.

1.       Chi ha preso i soldi? (noi)
2.       Chi ha mangiato la torta? (i ragazzi)
3.       Chi ha comprato il giornale? (io)
4.       Chi ha preso la chiave di casa? (Lucia)
5.       Chi ha rotto ol vetro? (Alessandro)

4. Completate con i verbi indicati sotto:

Luigi Pitoni ............34 anni ed ...........architetto. Alcuni anni fa ..........una gita a Labro, piccolo borgo abitato da 50 persone, chiuso alle automobili. Ci ....................... per qualche week-end e poi ...................la decisione di andarci a vivere. Nel 1985 .......................con la moglie, lo studio e con gli amici. ..................... e .......................i progetti via cavo in tutta Europa.

fare, trasferirsi, avere, essere, tornare, prendere, comunicare, spedire

5. Completate le frasi


Pensavo che a Milano (esserci).........................sempre la nebbia.
Non credevo che d'estate (essere) ......................cosí caldo.
Credevo che viaggiare in Italia non (costare) .......... molto.
Pensavo che l'autostrada (essere) ................gratuita.
Non sapevo che (esserci) .............tanti "lavori in corso".

Nincsenek megjegyzések:

Megjegyzés küldése